Sistema qui, configura lì, personalizza questo e l’altro…. Blog non è solo scrivere e condividere. Dietro c’è un bel lavoro di personalizzazione che un passo dopo l’altro ti permette di scegliere come mostrare i tuoi contenuti.
Ieri sera mentre mio figlio piccolo si addormentava sul divano, io ero al Pc, proprio di fianco il divano, sai per allungare ogni tanto la testa e vedere a che punto erano gli occhietti socchiusi, e litigavo con il plugin wordpress per il modulo contatto che trovate adesso in questo sito web. Configurazione a cui ho dedicato un bel pò di tempo interrotto da una bellissima frase: “Papà ti metti vicino a me?”.
Come poter rispondere se non con un grande Sì di cuore.
Fu così che mi ritrovai rilassato sul divano a giochicchiare con il cellulare. Ma sapete com’è finita giusto? Appena si è addormentato, vito che attendo qualche minuto per portarlo nel letto, subito al Pc a risolvere le ultime cose.
Ed ecco che oggi mi ritrovo un bel modulo sistemato, ma…. c’è sempre un ma perchè come poc fa ho scritto, un passo dopo l’altro, c’è altro da sistemare.
Guarda un pò
Ed ecco che mi ritrovo a condividere con voi la nascita di questo spazio web, che va creato e realizzato come meglio posso credere sia bene per tutti voi. Per esperienza professionale posso quasi essere certo che spesso capiterà che cambierò le cose. Ti svegli e dando uno sguardo veloce dal cellulare la testa comincia a viaggiare: “Ma se questa cosa la cambio così, sarebbe più bello, etc……” e quindi appena si ha due minuti di tempo giù a smanettare su wordpress.
Un pensiero giustamente mi assale in questi giorni. Ma quando tutto il Blog sarà sistemato e ben configurato, avrò la costanza di scrivere e rendere vivo questo spazio bianco?
Un bella sfida che da tempo cerco di vincere sfidando la vita sempre piena di impegni, ma devo dire che sono sulla buona strada. A che ricordo non sono arrivato fino a questo punto.
Beh spero davvero io posso riuscire a farvi entrare nella mia casa, virtuale, ma sempre casa!!