Arriva il fine settimana e fai pensieri su come meglio utilizzare il tempo libero in famiglia. Sì perché la famiglia ha bisogno di momenti di aria e non solo quelli letterali uscendo.
Adesso si prende la macchina e si va; dopo pranzo una decisione veloce della mamma che propone un bel gelato sul lungo mare. Certo a febbraio non suona tanto bene questa proposta, ma vi garantisco che cera una bellissima giornata non troppo fredda, tanto quanto basta per un sano relax e un sole invernale.
Ci si prepara alla meglio, comodi per avere quella sensazioni di essere cullati dall’aria aperta. Uscire insieme spensierati senza programmi o scelte preventive. Andiamo e vediamo la giornata dove ci porta. La giornata ci porta? Come se qualcosa non tangibile sia lì a spingerti, o come dico io, ad accompagnarti nella giusta via.
La mente libera da preoccupazioni, anche se i bimbi si sa che impegno te ne danno, e scrollarsi di dosso il carico della settimana di lavoro.
Però una piccola richiesta del maggiore organizza una nuova tappa: il parco giochi.
Da sempre i bambini non vedono l’or di andare ad un parco per correre, giocare a pallone, andare in bicicletta e divertirsi sfogando la settimana scolastica sulle spalle. Vederli così sereni sorridenti ti libera l’anima da qualsiasi pensiero.
Per loro aria aperta di stagione, noi aria fresca nell’anima.