La giornata, questa signora del tempo che arriva e quando è bella come non mai, scappa via troppo velocemente. Tante cose da fare e sembra che il tempo non basti.
Arriva con un raggio di sole che taglia il buio nella stanza con affilate e luminose lame. E’ colei che mi accompagnerà dal risveglio fino all’imbrunire. Eppure appena mi accorgo che si trova qui mentre cerco con fatica di aprire gli occhi.
Si perchè quando la giornata ti sorride le cose si fanno più serenamente e la percezione del tempo è molto relativa e ne vorresti sempre più perchè quella giornata non finisca così presto. Ti vien voglia di fare tutto, commissioni che altre volte hai rimandato, impegni che all’improvviso si tramutano in un qualcosa di dolce e piacevole.
Il terrazzo illuminato dal sole timido di stagione che alle volte volte di regala quel calore naturale che tu assapori lì immobile con occhi chiusi ed il capo leggermente reclinato. Sento il calore dei raggi che incrociano il mio corpo, il brivido sulla pelle del tempore dei vestiti che si scaldano lentamente.
Mi desto per continuare a seguire la giornata. Due cose da fare lì, lavoro da seguire e i pensieri che assaporano questa serenità. Eppure il tempo va via, corre inesorabile perchè le cose belle durano sempre poco, ma cercando di assorbirne tutto il benessere.
Potevo non raccontare qui la giornata?